17 settembre 2020 - “Peregrinatio Mariae”

DAL 17 AL 27 SETTEMBRE SOSTERA’ NEL NOSTRO AEROPORTO

LA STATUA PELLEGRINA DELLA MADONNA DI LORETO

 

La “Peregrinatio Mariae” della statua raffigurante la Madonna di Loreto, rientra nell’ambito delle iniziative del Giubileo Lauretano, concesso dal Santo Padre Papa Francesco in occasione del centenario della proclamazione della Madonna di Loreto come patrona degli aeronauti e prorogato fino al 10 dicembre 2021.

 

Venerdì 17 settembre 2021, in occasione del Giubileo Lauretano, la statua pellegrina della Madonna di Loreto, trasportata da Malpensa a bordo di un aeromobile dell’Aero Club Milano, giungerà presso la pista principale e sarà accolta in un hangar dal Vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi, che alle ore 15:00 celebrerà la S. Messa con le autorità istituzionali e aeroportuali e una rappresentanza del personale aeroportuale.

 

Da Sabato 18 a Domenica 26 settembre, la statua pellegrina della Madonna di Loreto sarà nella cappella ipogea dell’aerostazione, accessibile dalle 7:00 alle 21:00 per la preghiera dei singoli fedeli e dei gruppi organizzati e per la partecipazione alle celebrazioni che scandiranno i giorni di permanenza della Venerata Immagine in aeroporto.

Per tutto il periodo del Giubileo Lauretano i fedeli in preghiera nella cappella aeroportuale potranno ottenere l’indulgenza plenaria.

 

Lunedì 27 settembre, alle ore 10:30, mons. Carlo Mazza, vescovo emerito di Fidenza, celebrerà la S. Messa presso l’Aero Club Bergamo, da dove la statua pellegrina della Madonna di Loreto partirà per raggiungere l’aeroporto di Verona.