Settima Giornata del Volo

Domenica 23 Giugno 2013 dalle 10.00 alle 19.30.

Come già noto a coloro che sono da tempo simpatizzanti lo scopo della giornata è quello di consentire a tutti di avvicinarsi e conoscere il mondo del volo e degli aeroplani.

Quest'anno l'atteso appuntamento di giugno di articolerà in 2 giornate:

• La stagione estiva si inaugurerà Sabato 8 giugno a partire dalle ore 19.30 con la tradizionale Cena di Beneficenza a favore delle opere missionarie di Padre Italo Noris in Congo.

Dopo tre lunghi anni di assenza, Padre Italo sarà onorato, oltre che felice di incontrare cari amici, di partecipare alla serata e con lui potremo riepilogare questi anni difficili che hanno visto comunque la realizzazione di molti suoi e nostri progetti.

Le edizioni precedenti ci rendono orgogliosi dei risultati, grazie alla generosità degli invitati e degli sponsor sono state raccolti più di 60.000 Euro che hanno consentito la realizzazione di importanti opere in Congo tra le quali spicca un acquedotto, una scuola professionale ed un centro per la formazione di volontari locali

Quest’anno i nostri aiuti serviranno per realizzare un piccolo centro sanitario ed una scuola materna. • Domenica 23 giugno verrà dedicata l'intera giornata al VOLO, la nostra vera passione.

In questa giornata l’Aeroclub Bergamo metterà a disposizione i propri aerei e i propri piloti per accompagnare chi lo desidera in un volo di 20 minuti intorno a Bergamo, che li porterà a sorvolare parte del lago di Iseo e la città di Bergamo.

L’evento ha riscosso nelle edizioni passate un grande successo consentendo ad alcune centinaia di persone di provare l’ebbrezza del volo ammirando paesaggi che molti non avevano mai avuto la possibilità di ammirare.

Inoltre sarà possibile visitare gli hangar, gli aeroplani e gli elicotteri dell’Aeroclub accompagnati da soci piloti.

Il nostro grande impegno in questi giorni che anticipano l'annuale appuntamento è quello di trovare un maggior numero di sostenitori attivi che ci accompagnino in questa entusiasmante avventura e che ci aiutino a consentirne la realizzazione.

Grazie a tutti coloro che daranno il loro contributo. Orio al Serio, 25 marzo 2013


Il Presidente dell’Aeroclub Bergamo
Com.te Marco Ghisalberti