Nuovo corso estivo intensivo PPL(A) !!

Aperte le Iscrizioni al nuovo corso intensivo estivo PPL(A) 2017!

                                                

Aperte le Iscrizioni al primo corso Intensivo PPL(A) !

In considerazione delle numerose richieste, provenienti in particolare da Allievi di Istituti Superiori, quest'anno verrà attivato il primo corso estivo intensivo PPL(A).

Il corso si svolgerà dall'ultima settimana di Giugno a tutto Luglio. 

Il corso è stato pensato esplicitamente per i ragazzi degli istituti Superiori che desiderano sfruttare la pausa estiva per completare la parte teorica del PPL(A) ed iniziare il volo pratico, con l'obbiettivo del primo SOLO.

Questo permetterà di affrontare l'anno Scolastico successivo con meno impegni, completata la parte teorica più impegnativa nei mesi estivi ci si potrà concentrare sul volo e sulla Scuola.

Il corso teorico si svolgerà tutte le mattine dal Lunedì al Venerdì, nel pomeriggio sarà possibile volare e studiare in autonomia o con il supporto di un docente. 

Le lezioni di volo potranno essere svolte dal Martedì al Venerdi nelle ore pomeridiane dove alcuni Istruttori saranno dedicati a questo corso.

Il Corso, in consideraizone della Flotta Scuola, prevede anche il corso di familiarizzazione per aeromobili con strumentaizone digitale EFIS, ed include un ora di addestramento teorico sul simulatore del Boeing 737NG

NB Al fine di garantire alti standard, il corso prevede un massimo di otto partecipanti oltre i quali non saranno accettate iscrizioni. Consigliamo a chi interessato di mettersi in lista d'attesa, l'iscrizione potrà essere confermata prima dell'inizio del corso. 

La Scuola è basata su un aeroporto ad altro traffico aperto al traffico internazionale e dotato dei più moderni sistemi di radioguida e navigazione. L'addesteamento non viene effettuato su ultraleggeri certificati ma su aerei di GA, Aviazione Generale, come il Cessna 152, l'addestratore per eccellenza, o il 172M.

Gli allievi che frequentano i nostri corsi hanno la possibilità di operare in un ambiente altamente professionale da subito in contatto con una Torre di Controllo ENAV, vengono addestrati all'interno di uno spazio aereo controllato di classe "Delta". 

Il 18 Giugno si terrà, presso l'Aero Club di Bergamo, la giornata del volo, in quell'occasione verrà presentato il corso,  e sarà possibile parlare con Allievi dei corsi attivi ed Istruttori per qualsiasi chiarimento. 


Cerchi altre informazioni sulla Scuola ?
Vai alla sezione Scuola!